Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


    Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Condividi
    avatar
    Vegeta/ANBUKakashiChibi

    Messaggi : 786
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Parma (ma sono di Milano)

    Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Messaggio  Vegeta/ANBUKakashiChibi il Ven Gen 16, 2009 6:18 pm

    Nome: Monkey D. Rufy (モンキー・D・ ルフィ) o Monkey D. Luffy, detto "Cappello Di Paglia", chiamato Rubber nell'edizione italiana



    Monkey D. Rufy (モンキー・D・ ルフィ, Monkī D. Rufi?), o Monkey D. Luffy (come è scritto sugli avvisi di taglia), detto "Cappello di Paglia", è il protagonista della serie manga e anime One Piece, scritto e disegnato dal mangaka Eiichiro Oda. Nella versione italiana dell'anime il suo nome è stato mutato in Rubber, mentre per il manga della Star Comics è stato mantenuto il nome originale Rufy.

    È il capitano dei pirati della Ciurma di Cappello di Paglia. Il suo sogno è diventare Re dei Pirati, e per farlo dovrà trovare il tesoro di Gol D. Roger, il One Piece. È presentato come un personaggio piuttosto stupido, ma spesso dimostra di essere indiscutibilmente degno di essere il capitano della sua nave. Ha una forza enorme grazie ad un costante allenamento, ed è completamente immune ai proiettili grazie ai poteri del frutto del diavolo Gom Gom, che ha trasformato il suo corpo in gomma. La cicatrice che ha sotto l'occhio sinistro è un taglio che si fece da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks. È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. È costantemente affamato, soprattutto durante le battaglie. È uno dei personaggi con la "D".

    Sulla sua testa pende una taglia di 300.000.000.





    La Storia

    Infanzia
    Rufy nacque nel villaggio di Foosha, un'isola del Mare Orientale. Quando aveva sette anni, nel suo villaggio fece sosta la ciurma dei pirati capitanata da Shanks il Rosso, con cui Rufy fece ben presto amicizia, iniziando a coltivare il sogno di diventare pirata salpando assieme ai pirati di Shanks.

    In uno di quei giorni, alla locanda di Makino insieme a Shanks, Rufy mangiò senza volerlo uno dei frutti del diavolo, il Gom Gom, che trasformò il suo corpo in gomma, privandolo però della capacità di nuotare. Poco dopo Rufy fu rapito dal masnadiero Higuma, che lo gettò in mare pochi istanti prima di essere divorato da un mostro marino. Proprio quando anche Rufy stava per essere divorato, intervenne Shanks, che, a costo di un braccio, salvò la vita al bambino. Il giorno della partenza dei pirati di Shanks, Rufy promise che sarebbe diventato il re dei pirati, e per questo Shanks gli regalò il suo cappello di paglia, dicendogli: "un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata". Da allora Rufy è talmente affezionato al suo cappello da non lasciarlo toccare da nessuno, tranne che dai suoi compagni.


    Mare Orientale
    Dieci anni dopo la visita di Shanks, Rufy parte dalla sua isola per diventare re dei pirati e a questo scopo inizia a reclutare membri per la sua ciurma e a sconfiggere i nemici che gli si parano davanti: Albida, Bagy il Clown, il capitano Kuro, il comandante Creek e l'uomo-pesce Arlong. A causa queste azioni, la Marina mette sulla sua testa una taglia di 30 milioni di Berry. La sua ciurma è composta da Roronoa Zoro, Usop, Sanji e Nami ed insieme a loro salpa verso la Rotta Maggiore dopo essere sfuggito al capitano Smoker a Logue Town, anche grazie all'aiuto di suo padre Monkey D. Dragon.


    Baroque Works
    Una volta entrati nella Rotta Maggiore Rufy e i suoi vengono presi di mira da uno dei membri della temibile Flotta dei Sette, Crocodile, perché decidono di aiutare la principessa del regno di Alabasta, Bibi Nefertari, che deve salvare il suo paese da un colpo di stato di Crocodile. Dopo alcune scaramucce con gli agenti della Baroque a Whisky Peak e a Little Garden, e dopo aver sconfitto a Drum il malvagio re Wapol, ad Alabasta in una terribile battaglia Rufy riesce a sconfiggere Crocodile e a smantellare la Baroque Works. Durante la permamenza ad Alabasta, Rufy incontra anche suo fratello, Portuguese D. Ace. Dopo la partenza, la sua taglia aumenta a 100 milioni di Berry in quanto il Governo non vuole far scoprire che il traditore Crocodile sia stato sconfitto da lui.


    Skypiea
    Sull'isola di Jaya Rufy affronta e sconfigge il pirata Iena Bellamy che lo aveva deriso per il suo carattere sognatore e aveva malmenato i suoi amici dell'alleanza Saruyama e riesce a non essere catturato da Marshall D. Teach. Arrivato a Skypiea, l'isola del cielo, lui e la ciurma si mettono contro il dio-dell'isola, God Ener, e Rufy riesce a sconfiggerlo grazie al suo corpo di gomma, liberando la popolazione oppressa e ristabilendo la pace. Scesi da Skypiea, sconfigge il pirata Foxy la volpe argentata nel terzo round del Davy Back Fight.


    Water Seven ed Enies Lobby
    Dopo l'arrivo a Water Seven, Rufy si scontra con Usop perché questi non vuole accettare la decisione del capitano di abbandonare la nave, ormai troppo malandata, per prenderne una nuova e lo sconfigge in un duello. Il giorno dopo combatte anche contro il cyborg Franky, furioso perché per vendicare Usop ha picchiato i suoi uomini, e contro i carpentieri della Galley-La Company, che lo credono colpevole di un tentato omicidio al sindaco Iceburg. In realtà, come si scopre la sera stessa, i veri colpevoli sono i membri del CP9. Rufy prova a combatterli per salvare la sua compagna Robin, convinta da loro ad aiutarli, ma questi sono nettamente più forti e lo sconfiggono facilmente.

    Arrivati quindi ad Enies Lobby per salvare Robin, Rufy fa irruzione per primo causando il panico generale. Dopo aver sconfitto oltre 2000 soldati si ritrova davanti a Blueno sul tetto del Tribunale. Messo alle strette, Rufy decide di usare il Gear 2, sconfiggendo l'avversario con pochi colpi. Dopo aver convinto Robin ad essere salvata, si reca insieme ai suoi compagni dentro la torre di giustizia e, vagando dentro di essa, incontra Rob Lucci, che gli blocca la strada per impedirgli di salvare la compagna. Dopo un estenuante e sanguinoso combattimento, Rufy sconfigge Rob Lucci grazie anche al Gear Third (Il colpo finale però è stato lanciato in Gear Second).

    Ritornato a Water Seven e svegliatosi dopo due giorni di sonno, Rufy incontra suo nonno, il vice-ammiraglio della marina Monkey D. Garp e i suoi due aiutanti, Kobi ed Hermeppo. Dopo alcuni avvicendamenti, Rufy viene a conoscenza, grazie al nonno, dell'identità di suo padre: si tratta di Monkey D. Dragon, il rivoluzionario considerato dal Governo Mondiale il criminale più pericoloso al mondo, nonché la stessa persona che salvò Rufy a Logue Town, durante lo scontro con Smoker. Durante la permanenza a Water Seven in attesa che venga costruita una nuova nave, Rufy, insieme al suo equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella del capitano ammonta ora a 300 milioni di Berry, il triplo della precedente.


    Thriller Bark
    Durante l'attraversamento del misterioso Triangolo Florian, la ciurma si imbatte nell'isola vagante Thriller Bark, dove il membro della flotta dei 7 Gekko Moria crea zombie rubando le ombre ai pirati forti che gli capitano a tiro, come fa con Zoro e Sanji e con lo stesso Rufy, creando il potentissimo zombie Odr. Per recuperare la sua ombra e quelle dei suoi compagni, Rufy ingaggia uno scontro con Moria, dopo essersi potenziato temporaneamente con alcune ombre innestategli dai pirati Rolling, e lo mette al tappeto dopo che questi assorbe le ombre di tutti coloro che si trovano sull'isola, perdendo il controllo.



    avatar
    Vegeta/ANBUKakashiChibi

    Messaggi : 786
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Parma (ma sono di Milano)

    Re: Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Messaggio  Vegeta/ANBUKakashiChibi il Ven Gen 16, 2009 6:19 pm

    Posterò in un altro topic gli attacchi, perchè era un post troppo lungo
    avatar
    minato namikaze jonin

    Messaggi : 667
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Milano

    Re: Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Messaggio  minato namikaze jonin il Ven Gen 16, 2009 9:35 pm

    si hai ftt bene a mettere in un'altro post gli attacchi
    avatar
    Naruto 6 hokage

    Messaggi : 1090
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 26
    Località : Villaggio nascosto della foglia

    Re: Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Messaggio  Naruto 6 hokage il Ven Gen 16, 2009 11:17 pm

    ce ne sn tantissimi

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Scheda personaggio: Monkey D. Rufy

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Nov 20, 2018 11:32 am