Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


    Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Condividi
    avatar
    Vegeta/ANBUKakashiChibi

    Messaggi : 786
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Parma (ma sono di Milano)

    Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Messaggio  Vegeta/ANBUKakashiChibi il Ven Gen 16, 2009 6:41 pm

    Abilità


    Abilità
    Gli attacchi di Zoro sono a una, due o tre spade. In molti casi il nome delle tecniche di Zoro richiama la posizione in cui inizia l'attacco. Ad esempio nel taglio dell'orco, le spade tenute con due mani rappresentano le corna dell'orco. Zoro non dispone di molte tecniche ad una o due spade, come da lui affermato infatti non si trova bene a combattere senza avere tre spade. Tecniche particolari usate da lui stesso sono le tecniche senza spade, quelle a nove spade e le Passioni della Fenice (che variano in base al numero di spade usate).


    Tre Spade
    Taglio dell'orco (鬼斬り, oni giri?): un doppio fendente incrociato.
    Taglio dell'orco flambé (焼鬼斬り, yaki oni giri?): variante del Taglio dell'orco; é effettuato con le spade infuocate ed ha un effetto esplosivo.
    Enbima Yonezu (艶美魔夜不寝鬼斬り, enbima yonezu oni giri?): una ulteriore variante dell'Onigiri. Non se ne conoscono molto le potenzialità, tuttavia con questa tecnica Zoro riesce a sconfiggere un mucchio di nemici ad Enies Lobby.
    Caccia alla tigre (虎狩り, tora gari?): un triplo colpo verticale che colpisce più avversari.
    Colpo a Tremila (三・千・世・界, sanzen sekai?): potente tecnica usata senza successo contro Drakul Mihawk. Zoro fa roteare le sue spade e poi parte alla carica.
    Corrente di spade del lupo (刀狼流し, tourou nagashi?): Zoro evita i colpi dell' avversario e lo colpisce mentre questo é distratto.
    Tornado del drago (龍巻き, tatsu maki?): un colpo roteante che scaglia i nemici in cielo.
    Corna del toro (牛針, ushi bari?): un affondo con fendente incrociato.
    Chela del granchio (蟹獲り, gazami dori?): un colpo laterale che ha effetto come le lame di una forbice.
    Caccia al demone corvo (鴉魔狩り, karasuma gari?): con questa tecnica Zoro taglia tutte le palle di cannone scagliate dalla Franky Family.
    Doppio taglio del gorilla (二剛力斬, nigori zake?): con la concentrazione, Zoro aumenta la massa muscolare delle braccia e scaglia un potente attacco.
    Sfera d'oro del leopardo (豹琴玉, hyou kin dama?): Zoro si mette in posizione accucciata e poi si lancia contro l'avversario ruotando su se stesso con le lame rivolte verso l'esterno.
    Zoccolo intrepido del bue demoniaco (牛鬼勇爪, gyuuki yuuzume?): con questo attacco rettilineo, Zoro sconfigge il capitano T-Bone.
    Taglio del grande Buddha (大・仏・切り, daibutsu giri?): tanti attacchi concatenati in grado di tagliare grandi bersagli.
    Demone Corvo Yaksha (夜叉鴉, yaksha karasu?): Zoro con questo attacco colpisce il braccio di Odr, provocandogli molteplici ferite a forma di zampa di corvo. Yaksha è uno spirito della mitologia Induista.

    Due spade
    Onda del falcone (鷹波, taka nami?): una serie di fendenti molto rapidi.
    Rotazione del rinoceronte (犀回, sai kuru?): tecnica simile al Tornado del drago, ma effettuata con due spade.
    Doppio taglio (弐斬り, nigiri?): Zoro mette due spade parallele nella stessa direzione e si prepara per una serie di attacchi.
    Scalata della torre (登楼, tourou?): attacco verso l'alto in cui Zoro si lancia in aria.
    Riscalata della torre (応登楼, outourou?): attacco verso il basso lanciato dall'alto dopo il Tourou.
    Bagliore (閃, hirameki?): attacco che provoca un bagliore.
    Linee sulla sabbia (砂紋, samon?): attacco diagonale lanciato dall'alto.

    Una spada
    Vampata del dragone volante (飛竜火焔, hiryuu kaen?): potente attacco volante ad una spada. La ferita inferta con questo attacco prende inevitabilmente fuoco.

    Nessuna Spada
    Tornado (竜巻, tatsumaki?): Tecnica usata da Zoro in occasione del Davy Back Fight contro i Mostri del Groggy (Pickles, Hamburg e Wotan "Big Pan"). Pur essendo senza spade, per colpa del regolamento, Zoro riesce ad effettuare un attacco analogo al Vortice del Drago, anche se con minor forza.

    Nove Spade
    Ashura Spirito Demoniaco (鬼気九刀流 阿修羅, kiki kyuutouryuu ashura?): utilizzando questa tecnica Zoro appare come la rincarnazione di un demone a tre facce e sei braccia, usando solo il suo spirito combattivo
    Nebbia argentea di Ashura (阿修羅 弌霧銀, ashura ichibugin?): Con questa tecnica Zoro dissolve il Rankyaku Amanedachi di Kaku e lo sconfigge definitivamente
    Nove lampi del demone (阿修羅 魔九閃, ashura makyuusen?): Tecnica utilizzata contro il px4 al Groove 12

    Tecniche ad estrazione (Iai)
    Zoro è anche in grado di usare delle tecniche in stile Iai (居合, Iai?): estrae la spada, attacca e la rinfodera.

    Tecnica ad estrazione ad una spada, Canto del leone (一刀流「居合」獅子歌歌, ittouryuu iai shishisonson?):forse una delle tecniche più forti di Zoro,viene usata per la prima volta contro Mr.1; con questo attacco Zoro è in grado di tagliare anche l'acciaio. Utilizza questa tecnica anche contro Orso Bartholomew.
    Tecnica ad estrazione a due spade, Rashomon (二刀流「居合」羅生門, nitouryuu iai rashomon?): tecnica con cui Zoro taglia il vagone del Puffing Tom sganciato da Sanji, Franky e Sogeking.

    Passioni della Fenice
    Sono tecniche a distanza che Zoro affina a Skypiea. Ogni spada possiede 36 passioni. Zoro può usare una, due o tre spade contemporaneamente per lanciare l'attacco; la potenza dell'attacco aumenta a seconda del numero delle spade usate.

    Le 108 passioni demoniache della fenice (百八煩悩鳳, hyakuhachi pondo hou?): tecnica con tre spade.
    Le 72 passioni demoniache della fenice (七十二煩悩鳳, nanajuuni pondo hou?): tecnica con due spade.
    Le 36 passioni demoniache della fenice (三十六煩悩鳳, sanjuuroku pondo hou?): tecnica con una spada.
    Cannone delle 300 passioni demoniache (三百煩悩カノン, sanbyaku pondo kanon?); tecnica combinata con il Gom Gom Cannon di Rufy.

    Le spade
    Dopo averne rotte due nello scontro con Mihawk, a Zoro resta soltanto la spada di Kuina, intatta. Per questo, a Logue Town, entra in un negozio per sostituire quelle perdute. Il venditore, non appena vede la sua spada, cerca di sottrargliela raggirandolo, ma in quel momento nel negozio entra Tashigi, una ragazza sergente della Marina, che rivela al ragazzo il valore effettivo della sua spada. Essa infatti è la Wado Ichimonji, una delle 21 spade Owazamono (spade di pregevole fattura), una vera e propria rarità il cui valore si aggira sui 10 milioni di Berry. Con l'aiuto di Tashigi, tra le spade da 50.000 Berry trova la Sandai Kitetsu, una delle Wazamono (spade di buona fattura), il cui valore è di circa un milione di Berry. Il venditore gli rivela che ha messo quella spada tra le meno care per liberarsene. Su di essa grava infatti una maledizione: nessuno spadaccino che l'abbia posseduta è riuscito a sopravvivere. Zoro, con coraggio, testa la sua fortuna con la maledizione della spada, rischiando di tagliarsi un braccio; la spada però lo sceglie come nuovo padrone, senza procurargli alcuna ferita. Per questo il commerciante, colpito, gli regala la migliore spada del negozio, la Yubashiri, una delle 50 Ryowazamono (spade di ottima fattura), e gli chiede di andarsene senza pagare. Zoro le testa per la prima volta a Whiskey Peak, sconfiggendo da solo cento cacciatori di taglie. In seguito agli eventi di Enies Lobby, Zoro perderà una delle sue tre spade (la Yubashiri, distrutta da un capitano della marina con i poteri del frutto del diavolo in grado di arrugginire ogni cosa), e si troverà così per alcuni episodi privo della sua terza spada. Nella saga di Thriller Bark, Zoro incontrerà Ryuma, un leggendario samurai. Dopo averlo sconfitto, Zoro riceverà dal samurai la Shuusui, che diventerà la sua terza spada.

    Ecco tutte le spade di Zoro nel dettaglio:

    Wadō Ichimonji (和道一文字, Wadō Ichimonji? Strada dell'armonia): Era la spada di Kuina, amica di infanzia di Zoro. Dopo la prematura scomparsa della ragazza, il piccolo spadaccino decise di prenderla e fare una promessa in nome di essa: diventare il più forte spadaccino del mondo. Vale circa 10 milioni di Berry.
    Shuusui (秋水, Shuusui? Acqua d'autunno): Spada nera appartenente al leggendario samurai Ryuma. Con essa si narra che riuscì a sconfiggere un drago volante (si tratta di una ministoria auto-conclusiva di Oda pubblicata in One Piece Wanted intitolata Monsters, dove lo spadaccino Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di One Piece, sconfigge un drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk). Viene impugnata dallo zombie del samurai rianimato grazie all'ombra dello scheletro Brook a Thriller Bark. Dopo aver perso il duello contro Zoro decide di donargliela. Diventa così la terza spada di Roronoa, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Lo spadaccino rivelerà che essa è una Owazamono ed appartiene al gruppo di spade nere rinomate per la loro durezza e capacità di aumentare il danno prodotto in combattimento.
    Sandai Kitetsu (三代鬼徹, Sandai Kitetsu? Terza generazione del Demone Penetrante): Fa parte della terza generazione di spade maledette. Appartiene a Zoro che l'ha avuta sfidando la sorte a Logue Town. Il suo valore si aggira intorno ad un milione di Berry.
    Yubashiri (雪走, Yubashiri? Neve cadente): È la spada che Ipponmatsu, armaiolo di Logue Town, regala a Zoro per premiarlo del suo coraggio e della sua determinazione. Chiede anche al pirata di usarla per esaudire il suo sogno. Verrà però distrutta da un capitano della Marina durante il Buster Call di Enies Lobby. Dopo la saga di Water Seven, Zoro conserverà la Yubashiri nella sua elsa e resterà cosi fino alla fine della saga di Thriller Bark, dove la depositerà accanto alla tomba dei pirati Rumbas.
    Hana Arashi (鼻嵐, Hana Arashi? Tempesta di nasi): Questa "spada" è in realtà Sogeking alias Usop. È una soluzione temporanea al tentativo fallito di Sogeking di ammanettare Kaku e Jabura del CP9: il cecchino ha infatti finito per ammanettare Zoro e se stesso. Per poter usare comunque la terza spada, Zoro prende Sogeking - che a sua volta impugna la Yubashiri - e lo usa come spada. Gli darà quindi il nome di Hana Arashi.


    Una bozza delle spade di Zoro



    Ultima modifica di Vegeta/ANBUKakashiChibi il Ven Gen 16, 2009 9:45 pm, modificato 1 volta
    avatar
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷

    Messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 08.01.09
    Età : 23
    Località : Orta Nova

    Re: Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Messaggio  ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ il Ven Gen 16, 2009 6:43 pm

    Very Very gooood !!
    avatar
    minato namikaze jonin

    Messaggi : 667
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Milano

    Re: Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Messaggio  minato namikaze jonin il Ven Gen 16, 2009 9:32 pm

    noooooooo la stavo cercando proprio l'immagine delle spade...grazie infinite
    avatar
    Naruto 6 hokage

    Messaggi : 1090
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 26
    Località : Villaggio nascosto della foglia

    Re: Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Messaggio  Naruto 6 hokage il Ven Gen 16, 2009 11:16 pm

    minato namikaze jonin ha scritto:noooooooo la stavo cercando proprio l'immagine delle spade...grazie infinite
    gai sn troppo belle

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Scheda personaggio: Roronoa Zoro (Abilità e Stili Di Combattimento)

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Nov 20, 2018 10:32 am