Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


    Scheda Personaggio: Sanji

    Condividi
    avatar
    Vegeta/ANBUKakashiChibi

    Messaggi : 786
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Parma (ma sono di Milano)

    Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  Vegeta/ANBUKakashiChibi il Ven Gen 16, 2009 7:15 pm

    Nome: Sanji (サンジ)



    Sanji (サンジ, Sanji?) è uno dei protagonisti della serie manga e anime One Piece del mangaka Eiichiro Oda.

    Il Personaggio

    Abilissimo cuoco, è perennemente alla ricerca di giovani donzelle da aiutare o da servire. Assume a tempo pieno il compito di proteggere (a costo della sua stessa vita) le sue principesse Robin, Nami e, durante il periodo in cui è nella ciurma, Bibi. Ha un buon rapporto anche con i membri maschili della ciurma, anche se tende a litigare per ogni inezia con Zoro.

    Il suo sogno è trovare l'All Blue, un mare leggendario dove si dice si trovino tutti i pesci di tutti i mari: è questo il vero motivo per cui Sanji si è unito alla ciurma di Rufy.

    Prima di entrare nella ciurma lavorava nel ristorante sul mare Baratie come apprendista-cuoco alle dipendenze di Zef, al quale è molto legato, sebbene tra i due sembri esserci molto astio.

    È terrorizzato dagli insetti. È l'unico fumatore della ciurma e praticamente mai è senza la sua amatissima sigaretta. Fuma sigarette di marca King O Ground L, lo si legge sul pacchetto nella puntata 195 mentre cade dalla Going Merry assieme a Rufy. Stranamente è l'unico a non avere una foto sulla sua taglia, infatti è rappresentato con un ritratto che gli somiglia in modo orribile. Il fotografo stranamente non ha tolto il coperchio dalla macchina fotografica.

    A causa dei suoi trascorsi e della sua educazione detesta atti, comportamenti e persone che denigrano o che sprecano il cibo e spesso tende a divenire particolarmente aggressivo verso costoro. Inoltre sulla Going Merry, sprovvista di una dispensa a prova di furto, era implacabile nel punire le ruberie di Rufy.

    Come Nami e Usop è uno di quei personaggi che combattono anche con intelligenza: spesso infatti oltre agli scontri fisici svolge elusivamente azioni diversive, sabotative o "parallele" (come ad Alabasta, a Skypiea, a Water Seven, sul Puffing Tom o durante il Buster Call).


    L'occhio
    Non si è mai visto il suo occhio sinistro, che è sempre coperto dai capelli. Non si sa se è solo una scelta di disegno del personaggio o potrebbe portare a scoprire qualcosa sul passato di Sanji.

    Nell'anime è erroneamente comparso negli episodi 21, 22, 87, nel sesto film e nella seconda opening originale.


    La Storia

    Infanzia
    Sanji nasce nel mare Settentrionale e non si sa molto sulla sua infanzia, se non che si imbarca su una nave turistica come aiuto-cuoco. Un giorno la sua nave viene assalita dai pirati della Banda Kook, capitanata da Zef; nel frattempo il tempo peggiora e si scatena una bufera: Sanji viene travolto da un'onda e cade in acqua. Inaspettatamente Zef si butta in acqua per salvarlo.

    Entrambi giungono in un'isola deserta priva di vegetazione dove decidono di rimanere separati a meno che non avvistino una nave; Zef dà un sacco con delle provviste a Sanji, ne tiene uno per sè e si allontana. Dopo settanta giorni, senza cibo, Sanji decide di rubare il cibo nel sacco del pirata (molto più grande del suo) e scoprì che in realtà era pieno solo di oro e gioielli e che aveva ceduto a lui tutto il cibo. Per sopravvivere durante gli 85 giorni bloccato sull'isola, il pirata si mangiò una gamba. Nell'anime invece Zef perde la gamba perché gli si incastra in una catena sotto la sua nave e per fuggire la stacca con il peso di un'ancora (sopravvive 85 giorni sull'isola senza mangiare niente). A quel punto Zef spiega a Sanji il motivo per cui lo aveva salvato: entrambi hanno lo stesso sogno, trovare l' All Blue. Quindici giorni dopo vengono fortunatamente salvati e dopo poco tempo aprono un ristorante sul mare, il "Baratie", con lo scopo di sfamare chiunque ne abbia il bisogno.


    L'incontro con Rufy
    Quando Rufy arriva al ristorante sul mare, rimane colpito dalla generosità e dalla correttezza che Sanji rivolge a Gin, un pirata affamato senza un soldo, al quale però regala senza fare una piega del cibo. Da quel momento Rufy continuerà insistentemente a chiedere a Sanji di entrare nella sua ciurma, ottenendo però sempre dei rifiuti; solo dopo il combattimento con Don Creek (che voleva impadronirsi del ristorante), durante il quale Sanji sconfigge Parl e si scontra con lo stesso Gin, deciderà di entrare nella sua ciurma come cuoco.


    Arlong
    Si dimostra un gran combattente già dai primi scontri contro la ciurma di Arlong: sconfigge infatti Kuroobi, un uomo-pesce esperto nel karate, che non può nulla contro i potentissimi calci del cuoco. Dopo aver sconfitto il karateka libera Rufy dalle pietre che gli bloccavano i piedi con un calcio, successivamente prova ad affrontare lo stesso Arlong ma viene sconfitto, poiché indebolito dallo scontro precedente.


    Baroque Works e Skypiea
    A Little Garden, mentre la ciurma combatteva con Mr. 3, si imbatte nel nascondiglio di quest'ultimo dove, scambiato per lo stesso Mr. 3, risponde a una chiamata di Crocodile comunicandogli di aver portato a termine la missione ed elimina brutalmente Mr. 13 e Miss Thursday che stavano per smascherarlo. In seguito ad Alabasta è l'unico insieme a Chopper a non essere intrappolato da Crocodile, che gabbato dal cuoco viene attirato lontano per permettergli di salvare i suoi compagni. In seguito sconfigge Mr. 2 in un lungo combattimento a suon di calci. A Skypiea, con l'aiuto di Rufy e Usop, batte il sacerdote Satori e successivamente mette a dura prova Ener sabotando l'Arca Maxim.


    Foxy e il Davy Back Fight
    A Long Ring Long Land, durante la prova del Groggy Ring del Davy Back Fight, affronta nell'unico combattimento insieme al suo acerrimo rivale Zoro, i tre mostri Hamburg, Pickles e Wotan.


    Water 7 ed Enies Lobby
    Infine nell'avventura a Water Seven, si imbarca clandestinamente sul treno marino Puffing Tom guidato dalla marina, nel quale sconfigge senza fatica Jerry, un agente esperto di boxe e Wanze, un cuoco che combatte usando il ramen. C'è da dire che quest'ultimo è l'unico combattimento nel quale Sanji fa uso delle mani e dei coltelli da cucina, in quanto il suo avversario utilizza degli alimenti per combattere.

    Arrivati ad Enies Lobby, viene sconfitto da Califa, l'unica donna del CP9, che Sanji non riesce a toccare dato il suo codice morale che gli proibisce di picchiare le donne. Sanji riapparirà nuovamente per salvare la vita di Usop e sconfiggere definitivamente Jabura usando la nuova tecnica, il Diable Jambe. Dopo, mentre il gruppo combatte i capitani della Marina nella battaglia sul Ponte dell'Esitazione, Sanji attiva il meccanismo di chiusura del portone della giustizia, garantendo una fuga incolume all'equipaggio salito a bordo della Going Merry, arrivata di propria volontà sul luogo della battaglia per salvare la ciurma.

    Durante la permanenza a Water Seven in attesa che venga costruita una nuova nave, Sanji, insieme all'equipaggio, viene a sapere che la Marina ha messo nuove taglie sulle teste dei membri della ciurma: quella di Sanji ammonta a 77 milioni di Berry.







    L' "avviso di taglia", se cosi si può definire, di Sanji dopo la saga di Enies Lobby



    Thriller Bark
    A Thriller Bark è estremamente infuriato quando scopre che Absalom intende sposare Nami, così lo affronta in combattimento e lo sconfigge. In tale occasione rivela che fin da piccolo aveva il desiderio di mangiare il frutto del diavolo di Absalom, il Suke-Suke, che rende invisibili. In seguito, combatte insieme agli altri contro Odr e infine cerca di sacrificarsi a Orso Bartholomew al posto di Zoro, ma questi glielo impedisce.


    Isole Sabaody
    Più avanti, si trova coinvolto insieme alla ciurma con i Tobiuo Riders e al loro capo Duval, che nutre una forte avversione verso lo stesso Sanji, poichè l'immagine sul suo avviso di taglia è praticamente identica a Duval. Ma Sanji riesce ad aggiustare le cose, cambiandogli aspetto letteralmente a suon di calci, rendendolo un uomo affascinante.

    Alle isole Sabaody la ciurma si imbatte nell'ammiraglio Kizaru, inviato insieme ai robot Pacifista a punire l'affronto fatto ai Tenryuubito. Dopo un duro scontro, Rufy, Sanji, Zoro e il resto della ciurma riescono a sconfiggere uno dei cyborg, quindi arriva il vero Orso Bartholomew che utilizza i poteri del frutto del diavolo per disperderli uno ad uno. Sanji viene spedito su Momoiro, un'isola con la terra rosa, dove viene inseguito dai travestiti che la abitano.
    avatar
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷

    Messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 08.01.09
    Età : 23
    Località : Orta Nova

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ il Ven Gen 16, 2009 7:19 pm

    XDXDXD Quella foto fa troppo ridere !!! XDXDXD
    avatar
    minato namikaze jonin

    Messaggi : 667
    Data d'iscrizione : 07.01.09
    Età : 24
    Località : Milano

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  minato namikaze jonin il Ven Gen 16, 2009 9:31 pm

    bellissima la foto del ricercato.......ahahahah
    avatar
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷

    Messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 08.01.09
    Età : 23
    Località : Orta Nova

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ il Ven Gen 16, 2009 9:40 pm

    XDXD
    avatar
    Naruto 6 hokage

    Messaggi : 1090
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 26
    Località : Villaggio nascosto della foglia

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  Naruto 6 hokage il Ven Gen 16, 2009 11:18 pm

    minato namikaze jonin ha scritto:bellissima la foto del ricercato.......ahahahah
    quoto
    avatar
    http://laterraimmaginaria

    Messaggi : 243
    Data d'iscrizione : 05.01.09
    Età : 25

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  http://laterraimmaginaria il Ven Gen 16, 2009 11:53 pm

    Molto ordinato,bravo Vegeta Cool
    avatar
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷

    Messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 08.01.09
    Età : 23
    Località : Orta Nova

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ il Sab Gen 17, 2009 12:27 am

    GI@ GI@

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Scheda Personaggio: Sanji

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mar Nov 20, 2018 10:44 am