Otaku World

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Impara le Arti Ninja, Vola come un Guerriero Galattico, Solca i Sette Mari, Caccia i Criminali ed Uccidi chi ti Intralcia!


5 partecipanti

    Scheda personaggio: Nami

    Vegeta/ANBUKakashiChibi
    Vegeta/ANBUKakashiChibi


    Messaggi : 786
    Data di iscrizione : 07.01.09
    Età : 29
    Località : Parma (ma sono di Milano)

    Scheda personaggio: Nami Empty Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  Vegeta/ANBUKakashiChibi Ven Gen 16, 2009 6:54 pm

    Nome: Nami

    Scheda personaggio: Nami Nami_%28One_Piece%29

    Nami (ナミ, Nami?) è uno dei protagonisti della serie manga e anime One Piece del mangaka Eiichiro Oda. Nami significa "onda" in giapponese. In un recente sondaggio fra i fan, Nami risulta essere il settimo personaggio più amato.

    Il Personaggio

    È il secondo membro della ciurma ad apparire nella serie, il terzo ad unirvisi ed il quarto che entra a farne parte a tutti gli effetti. Una delle migliori navigatrici (se non la migliore) della Rotta Maggiore, Nami detiene il comando sulla ciurma durante i viaggi in nave, svolgendo anche, al tempo stesso, le funzioni di tesoriere e timoniere (rispecchiando la realtà, dove il timoniere era più o meno a capo di una nave pirata, mentre il capitano era un forte combattente di cui la ciurma poteva fidarsi).

    Nami è il terzo personaggio più intelligente comparso nei capitoli del Mare Orientale. Il primo è Ben Beckman della ciurma di Shanks e il secondo il capitano Kuro.

    Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra raffigurante un mandarino e una girandola (a ricordo della sua infanzia), nello stesso punto in cui prima si trovava il simbolo che la marchiava come membro della ciurma di Arlong. Verso l'inizio della serie Nami indossava dei bassi stivali di pelle, una corta gonna e una semplice blusa a righe. Tuttavia, dalla fine della saga di Arlong Park in avanti, Nami ha cominciato a indossare sempre delle infradito abbinate a vestiti sempre più provocanti ed il suo fisico è maturato improvvisamente (anche se questo è probabilmente dovuto a un semplice cambiamento di stile di disegno).

    Nami sembra anche avere un'ossessione per le mode e non indossa mai lo stesso vestito (se non durante l'intero corso di una saga specifica). Questa caratteristica, non presente nei primi capitoli, è cominciata dopo la saga del Capitano Kuro e rispecchia le abitudini di Bulma, l'eroina di Dragon Ball (il manga preferito di Eiichiro Oda), che cambia continuamente acconciatura. Durante lo shopping, Nami a volte entra in boutique prestigiose e si prova decine di abiti, per poi uscirne dicendo semplicemente che era in cerca di qualcosa di più casual.

    Le sue due cose preferite sono il denaro e i mandarini. Il suo sogno è di disegnare una mappa perfetta del mondo, impresa mai compiuta a causa della rigida natura della Rotta Maggiore.

    Secondo l'autore (in risposta alla domanda di un fan), la taglia di vestiario di Nami era 34-22-34. L'autore, in risposta ad un'altra domanda di un fan, ha anche affermato che le misure di Nami al momento sono 95-55-85, anche se il suo seno sembra aumentare e diminuire durante le varie saghe (cosa molto ovvia nel manga). Sempre secondo Oda, Nami ricorda un gatto. In effetti, il soprannome dato a Nami sulla sua taglia è "Nami la gatta ladra".


    Romance Dawn

    Anche prima che One Piece fosse ufficialmente serializzato, Oda aveva già in mente il personaggio di Nami.

    Nella prima versione di Romance Dawn, il prototipo che poi sarebbe diventato il serial One Piece, vi era un personaggio di nome Silk, figlia abbandonata di un pirata. Nell'aspetto è praticamente identica a Nami, sia in viso che nel vestiario, a parte i suoi lunghi capelli. Nonostante alcuni aspetti della sua personalità fossero simili a quelli di Nami, il personaggio resta comunque molto diverso.

    Anche nella seconda versione di Romance Dawn vi è un personaggio simile a Nami, di nome Ann. Proprio come Silk, questa vestiva in modo simile a Nami. Il carattere di Ann è molto più vicino a quello di Nami di quanto non lo fosse quello di Silk, ma nonostante ciò è ancora molto lontano da quello del personaggio di One Piece.


    Carattere E Personalità

    Insieme a Nico Robin, Nami è uno dei membri più intelligenti della ciurma di Rufy. Ottimo navigatore, in grado di riconoscere e analizzare anche il minimo cambiamento del clima, salva in più occasioni la ciurma dai bizzarri fenomeni atmosferici della Rotta Maggiore. È anche responsabile dei fondi monetari.

    Nonostante rispetti le qualità di Rufy come leader, tende molto spesso ad arrabbiarsi a causa dei suoi comportamenti irrazionali e della sua poca capacità di prestare attenzione. È anche irritata da alcuni tratti caratteristici degli altri membri della ciurma, come il vizio di Zoro di dormire nelle situazioni peggiori.

    Avida e disposta a tutto per denaro (tranne che a mettere in pericolo i propri amici), approfitta spesso della devozione di Sanji e utilizza Usop per curare le proprie armi. Sebbene Zoro tenti continuamente di non cadere nelle sue trappole, a causa dei debiti che ha verso di lei alla fine ne resta puntualmente vittima. Nami tenta di evitare gli scontri il più possibile, tendendo a nascondersi o a mandare i suoi compagni in avanscoperta. Tuttavia, dopo l'invenzione del Clima Sansetsukon (un'arma che permette di controllare certi aspetti climatici), Nami è entrata ufficialmente a fare parte dei membri della ciurma in grado di combattere da soli, invece che fare da "bersaglio" o affidarsi ad altri.

    La Storia

    Infanzia
    Nami è un'orfana che fu trovata da un membro della marina, Bellemere, su un campo di battaglia quando ancora era una neonata. Bellemere l'adottò insieme a Nojiko, un'altra bambina, e le tre divennero unite quanto una vera famiglia. Tuttavia, l'idillio familiare terminò quando il pirata uomo-pesce Arlong prese il controllo del Villaggio di Coco, la loro città natale adottiva, e impose una tassa sulla vita ad ogni adulto e bambino del villaggio. Poiché Bellemere non poteva pagare la tassa mensile per tutta la sua famiglia, Arlong la usò come "esempio" per dimostrare agli abitanti cosa sarebbe successo se si fossero ribellati o non avessero pagato le tasse, uccidendola brutalmente con un colpo di pistola proprio davanti a Nojiko e Nami. Quest'ultima fu rapita e costretta a lavorare come cartografa per conto di Arlong. Tuttavia, l'uomo-pesce fece un patto con lei: se gli avesse procurato 100 milioni di Berry, avrebbe lasciato libero il villaggio e se ne sarebbe andato. Nami spese 8 anni della sua vita a disegnare mappe e a rubare tesori da altri pirati per comprare il villaggio.


    Bagy il Clown
    Fu durante questo periodo che incontrò Rufy ad Orange Town e si unì a lui contro Bagy per riuscire ad impossessarsi di quanti più tesori possibili.


    Capitano Kuro e Arlong
    Dopo aver aiutato a sconfiggere il Capitano Kuro nel villaggio natio di Usop ed aver raggiunto il ristorante Baratie insieme a Rufy, Nami si diresse ad Arlong Park con il bottino e la Going Merry. Poiché Nami era a soli 7 milioni dal traguardo prefissato, Arlong decise di utilizzare Nezumi, un capitano corrotto della marina, per rubarle tutti i soldi, assicurandosi così la presenza di Nami nella sua ciurma senza dover rompere la promessa.

    Rufy, arrivato successivamente, incontrò Nami, che tentava di cancellarsi il tatuaggio utilizzando un coltello affilato mentre urlava furiosa il nome di Arlong, e decise di accettare la sua richiesta d'aiuto. Insieme a Sanji, Zoro e Usop affrontò Arlong e i suoi uomini, sconfiggendoli tutti e liberando il villaggio. Libera dai suoi obblighi, Nami decise di unirsi permanentemente alla ciurma. Durante la partenza dal villaggio, Nami non volle dire addio a nessuno: dopo aver lasciato tutti i soldi racimolati a casa di Bellemere, corse sulla Going Merry passando attraverso la folla e rubando i portafogli a tutti. L'azione provocò diverse reazioni nei membri della ciurma: Usop ribadì che non era cambiata per niente, Zoro che avrebbe potuto tradirli di nuovo, Sanji la incoraggiò e Rufy scoppiò a ridere.


    Little Garden e Drum
    Dopo aver lasciato Whisky Peak come ricercati dalla Baroque Works e aver deciso di aiutare la principessa di Alabasta Nefertari Bibi, la ciurma si ritrova sull'isola di Little Garden abitata dai Giganti Dori e Brogi. Qui verrà quasi trasformata in una statua di cera da Mr. 3, ma una volta libertasi dalla sua prigionia sconfigge senza problemi Miss Valentine in coppia con Bibi. Dopo aver lasciato l'isola, Nami si ammala e viene portata sull'isola di Drum dove grazie a Rufy e Sanji, che la portano fino al castello reale dove vive Kureha, l'unico dottore rimasto, si salverà.


    Alabasta
    Durante la saga della Baroque Works, Nami ha il suo primo vero scontro. Deve vedersela infatti con Miss Doublefinger che riesce a sconfiggere solo dopo un arduo combattimento grazie alla sua nuova arma: il Climattack inventato da Usop.


    Water 7 ed Enies Lobby
    Ad Enies Lobby invece sconfigge molti agenti del governo e il membro del CP9 Califa con la sua nuova arma: il Perfect Climattack. Dopo i fatti di Enies Lobby Nami, come molti altri membri della ciurma, riceve la sua prima taglia che ammonta a 16 milioni di Berry. Gli abitanti del suo villaggio natio (Genzo in particolar modo), appresa la notizia, commentano negativamente la troppa sensualità della foto usata per la taglia, mentre invece Nojiko afferma che quella è la prova che Rufy non si è dimenticato della promessa fatta in passato cioè di non fare nulla per far sparire il sorriso a Nami.


    Thriller Bark
    Arrivati nel Triangolo Florian, Nami viene rapita da Absalom, uno dei servi di Gekko Moria, il quale la costringe a diventare sua moglie. Qui fa amicizia con uno degli zombie, ovvero Laura, con sembianze di facocero, innamorata dello stesso Absalom. Più tardi aiuterà i Rufy e i suoi compagni nella battaglia contro Odr.
    theexplosivedeidara
    theexplosivedeidara


    Messaggi : 51
    Data di iscrizione : 15.01.09
    Età : 30
    Località : milano

    Scheda personaggio: Nami Empty Re: Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  theexplosivedeidara Ven Gen 16, 2009 6:59 pm

    grande nami è lamia preferita
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷
    ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷


    Messaggi : 809
    Data di iscrizione : 08.01.09
    Età : 29
    Località : Orta Nova

    Scheda personaggio: Nami Empty Re: Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  ·÷±‡± ℓιgн† ღ L ±‡±÷ Ven Gen 16, 2009 7:53 pm

    ke forte !!!!
    minato namikaze jonin
    minato namikaze jonin


    Messaggi : 667
    Data di iscrizione : 07.01.09
    Età : 30
    Località : Milano

    Scheda personaggio: Nami Empty Re: Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  minato namikaze jonin Ven Gen 16, 2009 9:28 pm

    per me nami è la migliore....dopo zoro
    Naruto 6 hokage
    Naruto 6 hokage


    Messaggi : 1090
    Data di iscrizione : 05.01.09
    Età : 31
    Località : Villaggio nascosto della foglia

    Scheda personaggio: Nami Empty Re: Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  Naruto 6 hokage Ven Gen 16, 2009 10:57 pm

    nami e bellissima

    Contenuto sponsorizzato


    Scheda personaggio: Nami Empty Re: Scheda personaggio: Nami

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:15 pm